E’ successo anche questo ai nostri sabato durante l’uscita a Cima Grappa.
Una giornata cominciata con il ritrovo a Cusinati, al parcheggio di fronte la chiesa, il tempo di scambiare quattro chiacchere mentre tutti preparano la propria bici, si vestono e fanno gli ultimi riti per essere sicuri di non essersi dimenticato qualcosa, soprattutto da mangiare perché la salita sarà lunga e per affrontarla oltre alle proprie energie si avrà bisogno di mangiare qualcosa.
Ed ecco che mentre Michele V. dà le ultime pompatine per settare la giusta pressione, si sente chiedere: “Excuse me, can you help me…???”.
Proprio così, un ragazzo americano, anche lui lì per affrontare la Cima Grappa, chiede di aiutarlo per un problema con la valvola della sua ruota anteriore.
Risolto il problema si sono susseguite le presentazioni, scattate in sua compagnia alcune foto ricordo, e tutti assieme è stato fatto l’avvicinamento alla salita di Romando D’Ezzelino.
Ed è qui che è cominciata la vera sfida, al presentarsi della prima rampa Erik ha lanciato il guanto di sfida lasciandosi tutti alle spalle e l’America attacca!
L’Italia ha risposto all’attacco con Giulia e la sua compagna mentre Diego e i due Michele hanno fatto il loro passo.
Dopo pochi tornanti l’americano era comunque alla portata e il capitano Michele a questo punto, rotto il fiato, ha impresso il suo ritmo lasciandosi alle spalle Diego P. e Michele B. recuperando il margine di distacco dalle ragazze e ad attendere anche sull’americano.
Per il nostro capitano è stata praticamente una cavalcata solitaria fino alla Cima seguito all’arrivo dalla coppia delle ragazze.
L’americano è arrivato stanco ma soddisfatto soprattutto per la bellezza del panorama.
Diego P. e Michele B. sono arrivati assieme approfittandone anche per scattare qualche foto al panorama.
Una giornata splendida, faticosa, un bel momento di aggregazione per il nostro gruppo che si sa per orgoglio poi finisce sempre per essere una sfida contro sé stessi, contro la salita, contro tutti.
Alla fine tirate le somme l’Italia batte America 3 a 1: ci sarà la rivincita…?!??!!?
Alla prossima.
Diego P. & Co.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia il tuo commento: